Ha domande?

Come funziona?

Segua il percorso fino alla garanzia d'affitto

Segua il percorso fino alla garanzia d'affitto Firstcaution
  • 1.Compili il nostro modulo d'iscrizione:
    • Online allegando direttamente o successivamente la copia del contratto di locazione e della carta d'identità.
    • Per posta compilando il modulo cartaceo disponibile presso tutte le società immobiliari partner di Firstcaution.
  • 2.Riceverà il certificato di garanzia d'affitto senza deposito bancario.
  • 3.Trasmettiamo il certificato di garanzia alla sua società di gestione immobiliare
  • 4.Non le resta che traslocare e godersi la sua nuova casa...

Che cos'è la garanzia d'affitto?

È sul punto di firmare un contratto di locazione ed il suo locatore o società di gestione immobiliare che lo rappresenta le chiede di fornire una garanzia d'affitto.

La garanzia d'affitto è una somma di denaro equivalente a 3 mensilità d'affitto, che permette al locatore o alla società di gestione immobiliare di pagare eventuali danni causati dal locatario per l’intera durata del contratto di locazione oppure di recuperare i canoni arretrati dopo che il locatario ha lasciato l’immobile.

Firstcaution le permette di fornire tale garanzia al locatore o alla società di gestione immobiliare senza depositare o vincolare denaro su un conto deposito.

Garanzia o attestazione provvisoria, qual'è la differenza?

Se ha già trovato casa ed ha già firmato il contratto d'affitto o è sul punto di farlo, può immediatamente richiedere una garanzia d'affitto compilando questo formulario. Appena ricevuta, tratteremo la sua richiesta nel più breve tempo possibile.

Se sta cercando una nuova casa, richieda un'attestazione provvisoria gratuita cliccando qui. È un documento utile che l'aiuterà durante la ricerca di una nuova casa. Mostrandolo, prova che lei ha già un accordo per la sua garanzia d'affitto. Nel momento che troverà l'appartamento bisognerà soltanto trasformare la sua attestazione provvisoria in garanzia d'affitto. Basterà inserire il suo numero d'attestazione provvisoria sul formulario d'iscrizione e completare i campi inerenti il suo appartamento.

Quanto costa?

Firstcaution le permette di fornire al suo locatore una garanzia d'affitto senza bloccare i suoi soldi su un conto bancario. In cambio, un premio annuale le sarà fatturato.

Il primo anno pagherà il premio in base alla data d'inizio del suo contratto di locazione. Qualunque sia l'importo del sua garanzia, il premio iniziale verrà calcolato secondo la tabella riportata a seguito:

grafico

Dal secondo anno, il premio annuale sarà il 5% dell'importo della sua garanzia + CHF 20 di spese di gestione + i diritti federali.
Esempio:

Inizio del contratto 01.07.2017
Importo della garanzia d'affitto: CHF 3'500.-
Premio 2017: CHF 100.-
Premio 2018: CHF 204.75

Donna sorridente al telefono

Ha domande?

Ci chiami al numero 0840 78 78 78 e il nostro staff le risponderà

oppure

ci lasci il suo numero di telefono e la ricontatteremo noi

Modifier
Faccia la sua domanda qui
Firstcaution la ringrazia. La ricontatteremo il più presto possibile.