La garanzia d’affitto è una somma di denaro che permette al proprietario o all’agenzia immobiliare di coprire eventuali affitti non pagati o danni causati dal·la locatario·a durante la locazione fino a un importo massimo definito nel contratto di locazione.
La legge non fissa limiti per la garanzia d’affitto di un locale commerciale. Sono quindi l’agenzia immobiliare o il proprietario a stabilirne l’importo che, per un locale commerciale, può variare tra le tre e le dodici mensilità.
Con Firstcaution, fornite al vostro proprietario o alla vostra agenzia immobiliare una garanzia d’affitto senza dover bloccare il vostro denaro. Offriamo la stessa sicurezza di una garanzia bancaria, la flessibilità e la semplicità in più.
Potete così disporre del vostro denaro per sviluppare la vostra impresa. Proponiamo anche una soluzione mista, se preferite depositare una parte della vostra garanzia d'affitto sotto forma di deposito per ridurre l'importo della faturra annuale. Non esitate a contattarci per discutere di questa possibilità con il nostro team.
Dopo aver effettuato l’iscrizione, vi contatteremo per redigere un’offerta su misura secondo l’importo della garanzia specificato nel vostro contratto, la data di inizio della locazione e la situazione della vostra impresa. In seguito, pagherete una fattura annuale per usufruire della nostra garanzia d’affitto senza deposito bancario.
Alla fine del contratto di locazione, se necessario in base all’inventario d’uscita, concorderete con il locatore un importo da pagare per coprire eventuali danni o affitti non riscossi. Alla ricezione di questo accordo o di un giudizio valido, versiamo tutta o parte della garanzia d’affitto a favore del proprietario o dell'agenzia immobiliare. In seguito, ci rimborserete l’equivalente degli importi versati per voi.
Commercio, ristorante, studio medico o ufficio, qualunque sia il vostro settore di attività e l’importo del vostro affitto, potete sottoscrivere una garanzia d’affitto Firstcaution. Elaboriamo ogni richiesta con la massima attenzione, su misura e in tempi rapidi.
Scegliendo Firstcaution, investite il vostro denaro in attività produttive per la vostra impresa invece di bloccarlo in una garanzia bancaria. Da Firstcaution siamo flessibili. Per ridurre la vostra fattura annuale, potete depositare una parte della vostra garanzia su un conto bancario interamente sicuro e dedicato. Ogni anno avete la possibilità di rinegoziare il contratto a seconda dei vostri bisogni di liquidità.
Per ricevere una garanzia d’affitto Firstcaution, iscrivetevi online in pochi minuti, allegando:
Vi contatteremo direttamente per finalizzare i dettagli della garanzia d’affitto per la vostra locazione commerciale.
"Hanno risposto perfettamente alle mie aspettative, sempre rapidi e senza intoppi. Raccomando al 100%"
Aseel A.
Iscriversi è semplice e veloce. Rispondiamo a tutte le vostre domande per telefono, per e-mail e WhatsApp.
Siamo aperti alle richieste di locazione commerciale per tutti i settori di attività.
Firstcaution è una compagnia assicurativa riconosciuta dalla FINMA. Le nostre garanzie offrono la stessa affidabilità di una garanzia bancaria.
Siamo specialisti in garanzie d’affitto. Offriamo servizi fluidi ed efficaci da oltre 12 anni. Più di 100.000 clienti si sono già affidati a noi.
La vostra fattura annuale è calcolata su misura per la vostra azienda. Analizziamo il vostro progetto di locazione e il vostro business plan oppure lo stato finanziario dei vostri esercizi precedenti. Non facciamo differenze tra i settori di attività. Vi sosteniamo con un contratto personalizzato per sviluppare la vostra attività professionale.
La scelta del prodotto misto: deposito e fattura
Proponiamo una soluzione mista che vi permette di bloccare una parte della vostra garanzia d’affitto sotto forma di garanzia bancaria e di sottoscrivere una garanzia d’affitto Firstcaution per l’importo restante. Il tutto semplicemente da Firstcaution. Le condizioni della vostra garanzia d’affitto possono evolvere secondo i bisogni della vostra impresa e in caso di bilancio annuale positivo.
Una garanzia d'affitto è un documento necessario per poter firmare un contratto locativo. Per affittare un locale commerciale in Svizzera dovete fornire alla vostra agenzia immobiliare o al proprietario, una garanzia d'affitto, detta anche cauzione d'affitto. Senza garanzia d'affitto non è possibile firmare un contratto locativo con una agenzia immobiliare o un proprietario.
La garanzia d'affitto per un locale commerciale è compresa tra i 3 e i 12 mesi d'affitto. Invece di bloccare il vostro denaro in un deposito bancario potete scegliere una garanzia d'affitto senza deposito.
Siamo a vostra disposizione, non esitate a contattarci:
Troviamo soluzioni semplici per accompagnarvi verso la vostra nuova abitazione o il vostro nuovo locale commerciale.
Siamo specialisti della garanzia d’affitto e rispondiamo alle vostre richieste con consigli rapidi e affidabili da oltre 12 anni.